38 Tre nuovi notebook con SSD Vecchio
TRE NUOVI NOTEBOOK CON SSD
Per chi desidera acquistare un computer portatile nuovo presento questi tre nuovissimi notebook dotati di un veloce SSD allo Stato solido.
Questa serie di Lenovo ha un design strepitoso e pur avendo un video grande da 15,6" è ultraleggero, pesa solo Kg. 1,7. Questo perché il design è sprofilato, ossia il bordo intorno al video è molto ridotto. Le prestazioni sono ottime e il design è incredibilmente bello ed elegante. Ma soprattutto, pur essendo bello è comunque abbastanza facilmentente smontabile in caso di interventi futuri o riparazioni. Infatti nel mondo dei computer quasi sempre quelli belli e compatti normalmente hanno seri problemi di smontaggio, spesso usano componenti particolari poi introvabili e a volte in caso di guasto si è costretti a rottamare l'intero computer.
Infatti la maggior parte delle persone quando compra un computer nuovo non pensa mai al giorno che se dovesse avere un problema sia possibile ripararlo.
Claudio Giovanelli ha appena "adottato" ben tre varianti di questa nuova serie di Lenovo scegliendolo sull'intero mercato, guardando come sempre prima la possibilità di smontaggio, riparazioni future e recupero dei dati in caso di problemi e poi per l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni/qualità da proprorre ai clienti.
- Nuovissimo processore AMD presentato nella primavera 2020
- RAM nuove veloci DDR4
- SSD, Veloce Disco alla Stato Solido SSD
- Video Led 15.6” antiriflesso maggiormente riposante rispetto al solito lucido
- Video può essere reclinato fino a 180 gradi
- 3 Usb di cui 2 in vers. 3.1
- Web Cam con protezione della privacy
- SD Reader – Bluetooth - Porta HDMI per televisore
- Wi-fi AC con il nuovo standard AC che vi consentirà finalmente di usare la vera alta velocità della vostra Fibra
- Struttura del notebook sempre fredda e piacevole al tatto, elegante colore silver con effetto spazzolato
- Peso solo Kg. 1,7. Dimensioni cm. 36 x 25 e spessore di soli mm. 20.
- Batteria con durata da 5 ore



- formattazione del computer nuovo ed eliminazione di ogni cosa preinstallata dal produttore
- installazione "pulita" di Windows 10 nella nuovissima versione 10 (denominata May 2020) nativa, con tutti gli ultimi aggiornamenti ad oggi
- aggiunta di un software che reinstalla il vero pulsante START (pulsante nell’angolo in basso a sinistra del video) ancora più comodo e pratico di quello di Windows 10
- personalizzazioni e impostazioni aggiuntive
- installazione Libre Office e relative impostazioni iniziali
- installazione utilities fondamentali
- impostazioni iniziali e ottimizzazione per l’uso
- installazione di un vero client di posta
- attivazione antivirus eterno
- predisposizione alla teleassistenza in modo da risolvere eventuali problemi futuri, chiedermi spiegazioni o anche lezioni di approfondimento. In modo immediato da remoto, senza doverci incontrare ed evitando strade, vi basterà telefonarmi e tramite una password usa e getta potrò manovrare davanti a voi il vostro computer come se fossimo uno accanto all’altro.
