45 Booking e "Prezzo solo su Mobile" - TOP PROGRAMS

Vai ai contenuti

45 Booking e "Prezzo solo su Mobile"

Mnemosine Newsletter



MNEMOSINE
La newsletter di assistenza computers di Claudio Giovanelli
N. 45 - 31 Gennaio 2022

RISPARMIARE:


BOOKING E “PREZZO SOLO SU MOBILE”

Tutti noi conosciamo il sito booking.com, il sito più popolare per la prenotazione di hotels e immagino che molti lo abbiano usato almeno una volta per prenotare un hotel per le vacanze.
Solitamente chi l’ha provato poi lo usa abitualmente tutte le volte che gli necessita in quanto consente di scegliere tra un immensa quantità  di hotels in tutte le località del mondo a prezzi interessanti.
Quello che molte persone pur usandolo non sanno è che la maggior parte degli hotels applicano il “Prezzo solo su  Mobile” ossia uno sconto aggiuntivo di almeno il 10% solo a chi accede con un dispositivo mobile, ossia uno smartphone o un tablet usando l’app Booking o l’accesso al sito via browser. Quindi l’utente che utilizza un computer notebook che Booking non considera un dispositivo mobile vedrà lo stesso hotel a prezzo normale e non gli proporrà lo sconto “Prezzo solo su  Mobile” di almeno il 10%. Quindi potete usare il notebook per indagare con maggior comodità usando il video grande per  trovare gli hotels/strutture che vi possono interessare e poi con lo smartphone andare a vedere le stesse strutture che propongono “Prezzo solo su  Mobile” e quindi fare l’acquisto direttamente dallo smartphone.
Notare che lo sconto “Prezzo solo su  Mobile” si aggiunge all’eventuale sconto “Genius”del 10% che molti hotels propongono ai clienti booking più fedeli e che hanno prenotato  5 o più soggiorni negli ultimi 2 anni.
Quindi in questa situazione di doppio sconto il prezzo diventa particolarmente interessante.
La maggior parte degli hotel utilizzano il “Prezzo solo su  Mobile” e devono garantire uno sconto minimo del 10%, e quindi in alcune strutture anche maggiore.
Personalmente pur usando Booking da molti anni esclusivamente da computer, ho scoperto l’esistenza del “Prezzo solo su  Mobile” casualmente solo nell’ultima prenotazione fatta a Dicembre 2021. Trovo questa pratica di booking, che poi indagando ho scoperto che esiste da alcuni anni, non proprio trasparente e corretta verso il cliente perché è come se un  supermercato alla cassa facesse uno sconto del 10% solo a coloro che sanno di ottenerlo solo mostrando il proprio smartphone al cassiere.
L’importante è che ora ne siete a conoscenza  e così potete avere un risparmio certo ad ogni prenotazione futura.
L’hotel che applica “Prezzo solo su  Mobile” è sicuramente attivo usando l’app “Booking” sullo smartphone, ma potrebbe essere che non l’attivi se pur usando uno smartphone si acceda al sito booking da un browser come ad esempio Chrome.
Quindi se volete usare booking installate l’app Booking sul proprio smartphone che oltre ad avere la garanzia di vedere tutti i “Prezzo solo su  Mobile” è molto più comoda da utilizzare su smartphone.
Negli ultimi due anni di “problema Covid” parlare di vacanze/hotel può sembrare fuori luogo, ma soprattutto nella primavera/estate immagino molte persone vorranno comunque muoversi un poco, magari usando la propria auto e allora la prenotazione tramite Booking potrebbe essere molto comoda e grazie al “Prezzo solo su  Mobile” con uno sconto di almeno il 10% ancora più interessante.


Torna ai contenuti