46 Aggiorniamo a Windows 11 - TOP PROGRAMS

Vai ai contenuti

46 Aggiorniamo a Windows 11

Mnemosine Newsletter



MNEMOSINE
La newsletter di assistenza computers di Claudio Giovanelli
N. 46 - 14 Marzo 2022

ATTENZIONE:


AGGIORNIAMO A WINDOWS 11

Con la Mnemosine N. 43 "Windows 11 è arrivato" del 11/10/2021 scrivevo un'approfondita spiegazione di Windows 11 che era appena arrivato, ma non era ancora disponibile per l'aggiornamento che sarebbe dovuto avvenire nei mesi successivi. Allora era possibile solo un'installazione pulita, ossia formattando il computer. Ora essendo trascorsi ben 5 mesi tutti i computer che ne consentono l'installazione possono essere aggiornati a Windows 11 senza necessariamente formattare il computer.
Consiglio di non rimandare ulteriormente l'aggiornamento in modo da passare subito a Windows 11 e con tutte le mie impostazioni e affinamenti vi sembrerà tutto uguale a Windows 10, in modo da non pensarci più e ritrovarsi magari più avanti in difficoltà quando Microsoft forzerà l'aggiornamento.

COME VERIFICARE LA COMPATIBILITA’ DEL PROPRIO COMPUTER CON WINDOWS 11
Se il processore del proprio computer è stato prodotto prima del 2017 non è quasi sicuramente compatibile con 11, se invece risale al 2018 ha qualche possibilità. Quelli prodotti dal 2019 hanno discrete possibilità, mentre quelli dal 2020 sono sicuramente compatibili con 11. In ogni modo la prima cosa importante da verificare è il modello di processore, quindi semplicemente:
  • cliccare su Start nell’angolo in basso a sinistra
  • scegliere “Impostazioni PC”
  • infine “Sistema” e poi in fondo su “Informazioni”

Viene indicato il processore che può essere Intel o AMD e la memoria Ram.
I modelli Intel solitamente appaiono come i3, i5 o 7 seguiti da un trattino con un numero che inizia da 2 a 11. Se il numero è almeno l’8, come ad esempio i5-8250 il processore è sicuramente compatibile con Windows 11.
I modelli AMD solitamente appaiono come Ryzen 3, 5 o 7 seguiti dal un numero che inizia con un numero da 1 a 5. Se il numero è almeno il 2, come ad esempio Ryzen 3 3250 il processore è sicuramente compatibile con Windows 11.

Chi lo desidera può usare il mio servizio completo:

  • Mio SERVIZIO COMPLETO AGGIORNAMENTO WIN 11 portandomi direttamente il computer sui cui farò:
     Aggiornamento da Windows 10 a Windows 11 senza formattare il computer
     Tutti gli aggiornamento di Windows 11 ad oggi
    Rimozione del vecchio software Classic Shell (tasto Start  a conchiglia) e sostituzione con la nuova versione totalmente compatibile con Windows 11
    Reimpostazione dei menu contestuali (col tasto destro) per renderli esattamente come quelli di Win 10 che erano più comodi e completi
    Varie impostazioni necessarie che dopo l'aggiornamento altrimementi vengono resettate
    Aggiornamento di Utility necessarie indipendenti dall'aggiornamento di Windows 11
    Aggiornamento all'ultimo Libre Office 7.3
    Predisposizione alla teleassistenza o relativo aggiornamento se necessario
      
   Costo totale del servizio solo € 40,00 + iva (prezzo agevolato valido entro il 15/04/2022)

Usandolo  da subito, entro le prossime settimane, eviterete eventuali problemi e continuerete ad usare Windows 11 esattamente come Windows 10 che conoscete e non dovrete preoccuparvi di fare assolutamente nulla!
Lo stesso servizio può essere utilizzato anche da chi ha già fatto da solo l'aggiornamento a Windows 11 in modo da sistemare tutto il resto.
Avrete anche la mia garanzia che se qualcosa dovesse andare "storto" durante l'aggiornamento e il computer si dovesse "impallare" e dovesse essere necessaria la formattazione e relativa rinstallazione pulita di Windows 11 verrebbe fatta, ovviamente salvando prima i vostri files, senza nessun costo aggiuntivo!

Il vostro computer vi verrà riconsegnato il giorno dopo.
Sempre telefonarmi per prenotare il giorno dell’aggiornamento.

Torna ai contenuti