Teleassistenza - TOP PROGRAMS

Vai ai contenuti

Teleassistenza

SERVIZIO TELEASSISTENZA


Vivere il periodo di "lockdown" nel 2020 ha fatto capire bene a molte persone l'importanza di mantenere computer e smartphone efficienti.
Prima del lockdown offrivo il mio servizio di teleasssistenza solo ad alcuni clienti "privilegiati" ad esempio perchè erano, magari per un periodo di tempo, molto lontani.
L'effetto del "Coronavirus" mi ha portato ad riorganizzare la mia attività (che per me da sempre non è solo un lavoro, ma soprattutto una passione) e mi ha incentivato ad anticipare il cambiamento. Infatti da allora chiunque può usare i miei servizi in "Teleassistenza". Per molti utenti la "Teleassistenza" si è rivelata una piacevole comodità e non potremo più farne a meno.
Con il servizio di teleassistenza posso prendere da remoto il vostro computer e manovrarlo in modo da risolvere subito eventuali problemi senza doversi spostare e incontrare.
Il punto di forza del servizio è che viene svolto da me personalmente Claudio Giovanelli, che grazie alla mia grande esperienza le soluzioni le ho già pronte e non che me le devo studiare al momento andando lento e facendo sprecare soldi all'utente.
Vantaggi:
  • Intervento e risoluzione problemi immediata
  • Risparmiare strade, tempo e non doversi incontrare
  • Risolvere anche problemi piccoli che spesso abitando lontano l'utente rimanda e non risolve
  • Stessi costi normali di vedersi in laboratorio e costi nettamente inferiori all'assistenza a domicilio (in quanto non esistono strade e relativi costi di uscita)
  • Lezioni individuali e chiarimenti immediati
  • Poter risolvere problemi, e non lasciare utenti bloccati, anche quando non ci si può muovere o si è troppo lontani
  • Poter fare teleassistenza tendenzialmente anche quando sarò chiuso per ferie.

COME FUNZIONA LA TELEASSISTENZA
Per richiedere il servizio di teleassistenza mi basta solo una telefonata, posizionati davanti al vostro computer già acceso. Normalmente possiamo fare subito la teleassistenza o eventualmente su appuntamento. Per tutto il tempo della teleassistenza, mentre io manovrerò il vostro computer rimarremo al telefono e ovviamente potrete guardare le operazioni che farò. Ovviamente potrete interagire come se fossimo fisicamente uno accanto all'altro. In realtà l'utente essendo frontale al proprio computer sarà anche più comodo a seguire il tutto. La teleassistenza è favolosa oltre che per risolvere piccoli e grandi problemi è eccezionale anche per farvi lezioni individuali e di approfondimento.
Avendo il trasferimento di chiamata rispondo sempre al solito 02 55210030.
Se per qualche motivo non riuscissi a rispondere, magari perchè impegnato in altra conversazione, nel giro di minuti, al massimo 90, vi richiamerò in ogni modo.

SERVIZIO DI TELEASSISTENZA E RELATIVI COSTI:
  • Fino a 10 minuti € 20,00 +iva
  • Fino a 20 minuti € 30,00 +iva
  • Fino a 30 minuti € 40,00 +iva
  • Fino a 40 minuti € 50,00 +iva
  • Fino a 60 minuti € 60,00 +iva
Normalmente gli interventi durano meno di 20 minuti.
Il tempo viene conteggiato solo dall’inizio della teleassistenza e non dall’inizio della telefonata. In casi particolari in cui la teleassistenza non funziona, ad esempio mancanza connessione ad internet, posso comunque guidarvi telefonicamente e fornirvi spiegazioni anche solo vocalmente con gli stessi identici costi.
In caso di intervento di teleassistenza che non porti a nessuna soluzione del problema, verrà considerato un intervento negativo e sarà addebitato il solo il costo minimale di € 20,00 +iva, indipendentemente dal tempo perso.
Il saldo dovrà essere effettuato a mezzo bonifico dopo l’intervento.

PACCHETTO PREPAGATO A SCALARE DI TELEASSISTENZA € 80,00 +iva
Ideale per usare la teleassistenza soprattutto per picccoli interventi e risparmiare molto.
Vantaggi:
  • Avere una costo molto agevolato composto a € 3,00 +iva fissi per ogni teleassistenza + € 1,00 +iva al minuto sui soli minuti effettivi, quindi ad esempio un intervento di 10 minuti il costo sarà di € 13 +iva (ossia € 3 + € 10) anziché di € 20, un intervento di 24 minuti avrà un costo di € 27 +iva (ossia € 3 + € 24) anziché di € 40
  • Dopo ogni teleassistenza riceverete email con i minuti consumati e il residuo a scalare. Il residuo non avrà mai scadenza e se lo desiderate potrà sempre essere usato in qualsiasi momento per saldare qualsiasi altro servizio futuro anche non in teleassistenza
  • Predisporre subito gratuitamente il vostro computer alla teleassistenza e fare il test iniziale in modo da essere già pronti la prima volta che effettivamente vi servirà. Risparmierete in questo modo anche il costo iniziale di alcuni minuti.
  • Fare un unico bonifico all'attivazione ed evitare di dover fare un pagamento tutte le volte
  • Evitare di emettere singole fatture per ogni teleassistenza
  • Poter utilizzare l'importo del prepagato anche per una lezione di un ora che ha un costo orario di € 45,00 inferiore a quello della teleassistenza pura di € 60,00

Consiglio a tutti di attivare a breve il prepagato, in quanto la procedura di utilizzo sarà più snella e sopratutto economica per l'utente. Basterà chiamarmi, subito vi guiderò gratuitamente per fare la predisposizione del computer, poi via email invierò mio Iban su cui fare il bonifico.

IN TELEASSISTENZA POSSO FARE PRATICAMENTE TUTTO:
  • Risoluzione di piccoli e grandi problemi
  • Aggiornamenti, installazione e configurazione di software
  • Manutenzione e ottimizzazione
  • Problemi di email e al client di posta
  • Sistemazione e affinamenti dopo i "grandi aggiornamenti" di Windows 10 che avvengono due volte all'anno
  • Problemi a stampante/scanner o altre periferiche
  • Sistemazione files personali e relativo backup
  • Spiegazioni e chiarimenti
  • Preparazione di un computer nuovo, per sistemarlo con tutto quello che serve, però non con installazione pulita
  • Molto altro

La principale cosa che non è possibile fare in teleassistenza è formattare il computer e fare l'installazione pulita di Windows 10, operazione necessaria quando il computer è compromesso dal malware, ha seri problemi o è molto rallentato. In quel caso dovrò sempre avere il fisicamente il vostro computer.

PACCHETTO LEZIONI E APPROFONDIMENTI
Le lezioni in teleassistenza direi che sono meglio dell'incontro reale come abbiamo sempre fatto finora in quanto l'utente rimane comodo davanti al proprio computer e possiamo interagire meglio senza scambiarsi continuamente tastiera e mouse.
Possiamo approfondire qualsiasi argomento a vostra scelta, oppure se lo desiderate posso anche consigliarvi argomenti pratici che vi possono essere molto utili, ad esempio:
  • siete ancora tra le poche persone che non hanno mai fatto un acquisto su Amazon, non avete nemmeno un Account, lo risolviamo subito
  • ottimizzare l'archiviazione dei propri documenti e relativa scansione in modo da abbandonare per sempre la carta e ritrovarsi subito tutto quello che serve

  • 1 Ora di lezione da usare in una volta   €  45,00 +iva
  • 3 Ore di lezione da usare fino a 3 volte € 125,00 +iva
  • 5 Ore di lezione da usare fino a 5 volte € 200,00 +iva

CONSULENZA ALL'ACQUISTO PRODOTTI ELETTRONICI
Oggi on line possiamo acquistare qualsiasi cosa. L'assortimento è così vasto che riusciamo a trovare cose introvabili nei negozi fisici, averle subito senza muoversi da casa e a prezzi normalmente più bassi e spesso di molto rispetto ai negozi fisici e alla grande distribuzione.
Il problema è che quando si comprano prodotti elettronici l’utente difficilmente ha le competenze per valutare tutti i dettagli che spesso poi fanno una grande differenza per il proprio utilizzo.
Il giorno che volete acquistare un nuovo smartphone, tablet, stampante/scanner, una batteria nuova per il vostro computer portatile, accessori per computer o qualsiasi altro prodotto elettronico, quindi anche un televisore o un robot aspirapolvere, potete chiamarmi e sia vocalmente, ma soprattutto grazie alla teleassistenza, vi offrirò la mia consulenza all'acquisto.
Mi mantengo costantemente aggiornato su molti prodotti e quindi in base alle vostre esigenze vi posso fornire la mia rapida consulenza all'acquisto scegliendovi il modello molto interessante e trovandovi dove acquistarlo on line al prezzo più basso! Potrete aquistarlo su Amazon o su altri siti di e-commence e ovviamento posso anche guidarvi in teleassistenza per tutta la procedura di acquisto fino a pagarlo direttamente con la vostra carta di credito e riceverlo direttamente a casa vostra.
I costi sono gli stessi per la teleassistenza e tendenziamente possiamo impiegare tra i 10 e i 30 minuti. Per prodotti tecnologici più particolari e impegnativi posso chiedervi un tempo per indagare e a quel punto prima di iniziare vi darò un costo forfettario di consulenza. Oltre ad aver la mia preziosa consulenza all'acquisto che vi consentirà sempre di acquistare prodotti validi e molto interessanti, con il risparmio derivato dall'acquisto on line verrà ripagata la consulenza all'acquisto anche su prodotti di solo alcune decine di euro, mentre per acquisti più importanti il risparmio sarà molto rilevante!
Ovviamente se avete trovato già qualcosa che vi ha convinto e state per acquistare potrete sempre sentire la mia consulenza veloce in modo da confermarvi l'acquisto o se farvi notare qualche seria lacuna nel prodotto e se ci può essere qualcosa di simile, ma più interessante e magari con un prezzo più basso, poi ovviamente starà a voi la scelta finale!
Da sempre sono stato un appassionato e fruitore di tecnologia, non solo di informatica, e quindi posso consigliarvi al meglio senza nessun conflitto d'interessi in quanto non sarò io a vendervi i prodotti e quindi quindi agirò solo nel vostro totale interesse. Quindi se lo vorrete Claudio Giovanelli sarà anche il  vostro TPS "Tecnology Personal Shopper".

SOFTWARE TEAMVIEWER
Per la teleassistenza useremo il software TEAMVIEWER.
Tutti i miei clienti a cui ho fatto un’installazione pulita di Windows 10 a partire di inizio 2019 troveranno già il software Teamviewer già da me installato. Basterà entrare nella cartella “Utility” sul desktop e cliccare sull’icona “Teamviewer” per avviarlo. Vi verrà mostrata una password usa e getta che mi detterete telefonicamente e in meno di 15 secondì potrò già manovrare il vostro computer!
Invece per chi non lo troverà già installato vi guiderò la prima volta telefonicamente per installarlo in alcuni minuti.
Scorrendo tutta la pagina verso il basso cliccare “Teamviewer portable” per scaricarlo.
Comparirà la finestra “Salva con nome” e quindi scegliere il “Desktop”.
Finito lo scaricamento chiudere la finestra. Sul desktop comparirà il file compresso “TeamViewerPortable.zip”.
Posizionare il mouse sopra e cliccare con il “tasto destro”, quindi al menu cliccare con il “tasto sinistro” su “Estrai tutto”.
Sul desktop comparirà una cartella “TeamViewerPortable”. Per avviarlo entrare nella cartella ed eseguire “TeamViewer” che ha un’icona con due freccine orizzontali blu. Esiste anche un altro file con la stessa identica icona con nome “TeamViewer_Desktop” che è da ignorare e non è quello giusto da usare.

Nel caso di guasti o problemi che non si possono risolvere in teleassistenza ovviamente rimango sempre disponibile su appuntamento.
Riaprirò il mio laboratorio dal giorno 4/5 però potrebbe essere che farò orari ridotti e quindi d'ora poi telefonare sempre prima adi venire.

DOVE NON ARRIVA LA TELEASSISTENZA ARRIVA IL PONY EXPRESS
Nel caso di guasti o problemi che non si possono risolvere in teleassistenza e nel caso l'utente non possa muoversi possiamo usare il servizio Pony Express.
In tutta Milano il Pony Express ritira direttamente alla porta dell'abitazione dell'utente il computer portatile da sistemare chiuso in una borsa e il relativo costo di € 15,00 di trasporto e nel giro di circa 2 ore me lo consegna direttamente, il giorno dopo posso già riconsegnare il notebook sistemato con la stessa procedura inversa.
Ho già provato il servizio www.milanoexpress.it e basta telefonare al numero 02 8386 dando i recapiti di mittente e destinatario.
Torna ai contenuti