Teleassistenza - TOP PROGRAMS

Vai ai contenuti

Teleassistenza

SERVIZIO TELEASSISTENZA


Vivere il periodo di "lockdown" nel 2020 ha fatto capire bene a molte persone l'importanza di mantenere computer e smartphone efficienti.
Prima del lockdown offrivo il mio servizio di teleasssistenza solo ad alcuni clienti "privilegiati" ad esempio perchè erano, magari per un periodo di tempo, molto lontani.
L'effetto del "Coronavirus" mi ha portato ad riorganizzare la mia attività (che per me da sempre non è solo un lavoro, ma soprattutto una passione) e mi ha incentivato ad anticipare il cambiamento. Infatti da allora chiunque può usare i miei servizi in "Teleassistenza". Per molti utenti la "Teleassistenza" si è rivelata una piacevole comodità e non potremo più farne a meno.
Con il servizio di teleassistenza posso prendere da remoto il vostro computer e manovrarlo in modo da risolvere subito eventuali problemi senza doversi spostare e incontrare.
Il punto di forza del servizio è che viene svolto da me personalmente Claudio Giovanelli, che grazie alla mia grande esperienza le soluzioni le ho già pronte e non che me le devo studiare al momento andando lento e facendo sprecare soldi all'utente.
Vantaggi:
  • Intervento e risoluzione problemi immediata
  • Risparmiare strade, tempo e non doversi incontrare
  • Risolvere anche problemi piccoli che spesso abitando lontano l'utente rimanda e non risolve
  • Stessi costi normali di vedersi in laboratorio e costi nettamente inferiori all'assistenza a domicilio (in quanto non esistono strade e relativi costi di uscita)
  • Lezioni individuali e chiarimenti immediati
  • Poter risolvere problemi, e non lasciare utenti bloccati, anche quando non ci si può muovere o si è troppo lontani
  • Poter fare teleassistenza tendenzialmente anche quando sarò chiuso per ferie.

COME FUNZIONA LA TELEASSISTENZA
Per richiedere il servizio di teleassistenza mi basta solo una telefonata, posizionati davanti al vostro computer già acceso. Normalmente possiamo fare subito la teleassistenza o eventualmente su appuntamento. Per tutto il tempo della teleassistenza, mentre io manovrerò il vostro computer rimarremo al telefono e ovviamente potrete guardare le operazioni che farò. Ovviamente potrete interagire come se fossimo fisicamente uno accanto all'altro. In realtà l'utente essendo frontale al proprio computer sarà anche più comodo a seguire il tutto. La teleassistenza è favolosa oltre che per risolvere piccoli e grandi problemi è eccezionale anche per farvi lezioni individuali e di approfondimento.
Chiamando il mio solito telefono fisso 02 55210030, avendo stabilmente il trasferimento di chiamata rispondo sempre al mio telefonino 3474258112. Chi non l'avesse ancora consiglio a tutti di memorizzare il numero del mio telefonino. Se dovessi chiamarvi uso solo il mio telefonino e poi potreste usare all'occorrenza Whatsapp ad esempio per fissare un appuntamento.
Se per qualche motivo non riuscissi a rispondere, magari perchè impegnato in altra conversazione, nel giro di minuti, al massimo 90, vi richiamerò in ogni modo.

SERVIZIO DI TELEASSISTENZA E RELATIVI COSTI:
  • Fino a 10 minuti € 20,00 +iva
  • Fino a 20 minuti € 30,00 +iva
  • Fino a 30 minuti € 40,00 +iva
  • Fino a 40 minuti € 50,00 +iva
  • Fino a 60 minuti € 60,00 +iva
Normalmente gli interventi durano meno di 20 minuti.
In casi particolari in cui la teleassistenza non funziona, ad esempio mancanza connessione ad internet, posso comunque guidarvi telefonicamente e fornirvi spiegazioni anche solo vocalmente con gli stessi identici costi.
In caso di intervento di teleassistenza che non porti a nessuna soluzione del problema, verrà considerato un intervento negativo e sarà addebitato il solo il costo minimale di € 20,00 +iva, indipendentemente dal tempo perso.
Il saldo dovrà essere effettuato a mezzo bonifico dopo l’intervento.

PACCHETTO PREPAGATO A SCALARE DI TELEASSISTENZA € 80,00 +iva
Ideale per usare la teleassistenza soprattutto per picccoli interventi e risparmiare molto.
Vantaggi:
  • Avere una costo molto agevolato composto a € 3,00 +iva fissi per ogni teleassistenza + € 1,00 +iva al minuto sui soli minuti effettivi, quindi ad esempio un intervento di 10 minuti il costo sarà di € 13 +iva (ossia € 3 + € 10) anziché di € 20, un intervento di 24 minuti avrà un costo di € 27 +iva (ossia € 3 + € 24) anziché di € 40
  • Dopo ogni teleassistenza riceverete email con i minuti consumati e il residuo a scalare. Il residuo non avrà mai scadenza e se lo desiderate potrà sempre essere usato in qualsiasi momento per saldare qualsiasi altro servizio futuro anche non in teleassistenza
  • Predisporre subito gratuitamente il vostro computer alla teleassistenza e fare il test iniziale in modo da essere già pronti la prima volta che effettivamente vi servirà. Risparmierete in questo modo anche il costo iniziale di alcuni minuti.
  • Fare un unico bonifico all'attivazione ed evitare di dover fare un pagamento tutte le volte
  • Evitare di emettere singole fatture per ogni teleassistenza
  • Poter utilizzare l'importo del prepagato anche per una lezione di un ora che ha un costo orario di € 45,00 inferiore a quello della teleassistenza pura di € 60,00. Il costo agevolato della lezione è per spiegazioni e approfondimenti di qualsiasi argomento. Per la risoluzione di problemi viene sempre considerato il costo della teleassistenza pura.

Consiglio a tutti di attivare a breve il prepagato, in quanto la procedura di utilizzo sarà più snella e sopratutto economica per l'utente. Basterà chiamarmi, subito vi guiderò gratuitamente per fare la predisposizione del computer, poi via email invierò mio Iban su cui fare il bonifico.

IN TELEASSISTENZA POSSO FARE PRATICAMENTE TUTTO:
  • Risoluzione di piccoli e grandi problemi
  • Aggiornamenti, installazione e configurazione di software
  • Manutenzione e ottimizzazione
  • Problemi di email e al client di posta
  • Sistemazione e affinamenti dopo i "grandi aggiornamenti" di Windows 10/11 che avvengono due volte all'anno
  • Problemi a stampante/scanner o altre periferiche
  • Sistemazione files personali e relativo backup
  • Spiegazioni e chiarimenti
  • Preparazione di un computer nuovo, per sistemarlo con tutto quello che serve, però non con installazione pulita
  • Molto altro

La principale cosa che non è possibile fare in teleassistenza è formattare il computer e fare l'installazione pulita di Windows 10/11, operazione necessaria quando il computer è compromesso dal malware, ha seri problemi o è molto rallentato. In quel caso dovrò sempre avere il fisicamente il vostro computer.

IN TELEASSISTENZA POSSO OFFRIRE ANCHE SERVIZI DI CONSULENZA:
  • Scegliere e attivare Conti di Deposito per remunerare la propria liquidità
  • Cambiare gestore telefonico
  • Consulenza e guida in acquisti on line
  • Problemi con accesso SPID
  • Problemi con servizi on line

PACCHETTO LEZIONI E APPROFONDIMENTI
Le lezioni possono essere fatte sia in presenza che in teleassistenza.
Possiamo approfondire qualsiasi argomento a vostra scelta, oppure se lo desiderate posso anche consigliarvi argomenti pratici che vi possono essere molto utili, ad esempio:
  • ottimizzare l'archiviazione dei propri documenti e relativa scansione in modo da abbandonare per sempre la carta e ritrovarsi subito tutto quello che serve

  • 1 Ora di lezione da usare in una volta   €  45,00 +iva
  • 3 Ore di lezione da usare fino a 3 volte € 130,00 +iva
  • 5 Ore di lezione da usare fino a 5 volte € 210,00 +iva
  • 10 Ore di lezione da usare fino a 10 volte € 400,00 +iva

SOFTWARE SUPREMO
Da Aprile 2024 per la teleassistenza ho adottato definitivamente il software SUPREMO ottimo, semplice, veloce al posto dei precedenti RUSTDESK e TEAMVIEWER.
Tutti i miei clienti a cui ho fatto un’installazione pulita di Windows 10 a partire da Febbraio 2024 troveranno già il software Supremo già da me installato. Basterà entrare nella cartella “Utility” sul desktop e cliccare sull’icona “Supremo” per avviarlo. Vi verrà mostrata una password usa e getta che mi detterete telefonicamente e in meno di 15 secondì potrò già manovrare il vostro computer!
Invece per chi non lo troverà già installato vi guiderò la prima volta telefonicamente per installarlo in alcuni minuti.

Installarlo da soli è comunque molto facile e veloce. Basta cliccare il link qui sotto e poi cliccare sul rettangolo arancione con la scritta "Download SupRemo" e infine scegliere di salvarlo sul desktop


Una volta salvato sul desktop Supremo non richiede nemmeno l'installazione ed è quindi già pronto per essere subito utilizzato in caso di necessità.

Nel caso di guasti o problemi che non si possono risolvere in teleassistenza ovviamente rimango sempre disponibile su appuntamento.

DOVE NON ARRIVA LA TELEASSISTENZA ARRIVA IL PONY EXPRESS
Nel caso di guasti o problemi che non si possono risolvere in teleassistenza e nel caso l'utente non possa muoversi possiamo usare il servizio Pony Express.
In tutta Milano il Pony Express ritira direttamente alla porta dell'abitazione dell'utente il computer portatile da sistemare chiuso in una borsa e il relativo costo di circa € 20,00 di trasporto e nel giro di circa 2 ore me lo consegna direttamente, il giorno dopo posso già riconsegnare il notebook sistemato con la stessa procedura inversa.
Ho già provato il servizio www.milanoexpress.it e basta telefonare al numero 02 8386 dando i recapiti di mittente e destinatario.
Torna ai contenuti