58 Chiusura estiva 2024 - Sarò comunque operativo - TOP PROGRAMS

Vai ai contenuti

58 Chiusura estiva 2024 - Sarò comunque operativo

Mnemosine Newsletter


MNEMOSINE
La newsletter di assistenza computers di Claudio Giovanelli
N. 58 - 24 Giugno 2024
ATTENZIONE:

CHIUSURA ESTIVA 2024 - NON SARETE COMUNQUE ABBANDONATI

Quest’anno chiuderò per ferie Giovedì 4 luglio 2024 e riaprirò Lunedì 2 settembre 2024.
Però nonostante il lungo periodo di ferie sarò comunque operativo in modo da non abbandonare i miei clienti se dovessero avere piccoli o anche gravi problemi.
La maggior parte del periodo di ferie lo trascorrerò a Sirmione dove sono anche organizzato con il mio micro laboratorio. Avrò subito disponibili parti di ricambio e alcuni notebook nuovi che all’occorrenza potrò spedire già pronti con la mia installazione pulita di Windows 11 e tutto quello che serve personalizzato per il cliente.
La maggior parte dei problemi li posso risolvere come di consueto in Teleassistenza.

Ma posso risolvere anche problemi gravi come
  • computer notebook guasti
  • computer rallentati o che non avviano Windows
  • problemi di malware e virus
  • recupero dati
       
Nei casi gravi in cui ho bisogno fisicamente del computer portatile abbiamo varie possibilità. La scelta tra le varie possibilità è principalmente se disponete di stampante e potete stampare l'etichetta del corriere da attaccare sul pacco o non avete questa possibilità:
 
  • Il sistema più rapido è semplicemente portarlo in un ufficio postale e spedirmelo a Sirmione usando "Poste Delivery Express". Fino a 3 kg ha un costo di 13,90 euro o altrimenti con 3,00 euro aggiuntivi è possibile spedire fino a 5 Kg. Se non avete una scatola adeguata potete acquistarla direttamente all'ufficio postale prendendo la “Scatola Maxi” (dimensioni cm. 50x34,9x21,7) al prezzo di € 5,00, perfetta per ogni computer portatile. Potete compilare a mano in posta la lettera di vettura e normalmente il giorno dopo lo riceverò. Se disponete di una borsa notebook potete inscatolare il notebook già dentro alla borsa.
  • Prenotare il corriere con un ritiro direttamente al proprio domicilio dall'ottimo sito www.packlink.it. Proporrà vari corrieri, normalmente tra i primi viene proposto quello SDA delle PosteItaliane a un costo inferiore a 9 euro. Vantaggi: presa al vostro domicilio, costi molto bassi. Eventuali svantaggi: dovete disporre di stampante per poter stampare l'etichetta da attaccare al pacco. L'etichetta vi verrà subito mandata pdf via email. Dovrete avere una scatola adeguata e dovete pagare la spedizione sul sito packlink esclusivamente con carta di credito o Paypal.
  • Prenotando il corriere dal sito www.packlink.it è possibile scegliere il corriere PosteItaliane e anche il corriere www.inpost.it con la possibilità di scegliere un punto di ritiro vicino a voi, solitamente cartolerie o tabaccherie. Vantaggi: poter consegnare personalmente il pacco ad un punto di ritiro vicino a casa vostra. Vicino al mio laboratorio è attiva sia come PosteItaliane che come Inpost la "Cartoleria Allevi" in Via Ripamonti 186.  Altro vantaggio se non poteste stampare l'etichetta di spedizione potrete, come servizio aggiuntivo, farla stampare direttamente nel punto di ritiro inviando al momento l'etichetta ricevuta tramite email usando il vostro smartphone. Eventuali svantaggi: Dovrete avere una scatola adeguata e dovete pagare la spedizione sul sito packlink esclusivamente con carta di credito o Paypal. Ma questi svantaggi li possiamo subito eliminare in quanto se vi serve una scatola vuota adeguata la potrete ritirare presso la portineria del condominio del mio laboratorio e nel caso posso farvi io stesso la prenotazione e nel caso anche l'eventuale pagamento del corriere Inpost.
  • Chi lo preferisce può anche venire in auto a Sirmione al mattino e ritornare a Milano nel pomeriggio col computer sistemato (circa 1 ora e mezza a tratta)
     
Per qualsiasi problema quindi potete chiamarmi al solito 02 55210030 su cui da anni ho il trasferimento di chiamata al mio telefonino 347 4258112. Consiglio, a chi non l’avesse ancora fatto, di memorizzare da subito il mio telefonino in modo da conservarlo per il futuro a lungo termine e all’occorrenza usare Whatsapp. Da vari anni quando chiamo qualcuno uso esclusivamente il numero del mio telefonino.
Ovviamente se mi  doveste chiamare in un momento che non posso rispondere, non preoccupatevi. Appena potrò, a breve, vi  richiamerò!
I prezzi rimarranno sempre gli stessi identici di sempre come in laboratorio a Milano. Tra l’altro faccio notare che da moltissimi anni non ho mai aumentato i prezzi dei miei servizi e nemmeno nonostante gli ultimi due anni di alta inflazione in cui moltissimi, purtroppo e anche senza ragione, ne hanno approfittato!
 
Colgo l’occasione per augurare buona estate a tutti!
Torna ai contenuti